Powered By Blogger

Riviste da sfogliare

Votami ora, il tuo voto è importante!

Condividi

Translate

Leggi anche il NON libro "Cammina tre lune nelle mie scarpe"

venerdì 3 maggio 2019

Oggi parliamo di Quag 🤮

Dal Sole 24ore Si dice: Quag è una rete sociale interamente italiana, un progetto concepito da Luca Giorcelli e nato durante il mese di marzo del 2013. Si basa sugli interessi e sulle ricerche condivise, creando interazioni tra utenti che sono animati dagli stessi appetiti e tra coloro che effettuano ricerche simili, sfruttando un algoritmo proprietario (Sbig) che permette di restituire argomenti aderenti agli interessi manifestati durante le ricerche stesse.
Come funziona
"Il nostro algoritmo va oltre i tag o le categorie predefinite" – spiega Luca Giorcelli – "lasciando liberi gli utenti di esprimere i propri interessi. Sbig miscela tre livelli di connessione: sinonimi, concetti correlati e iperonimie" (relazioni semantiche tra due o più parole). Quindi è in grado di correlare termini quali "abbigliamento" e "camicia" oppure "futurismo" e "letteratura". La tecnologia di fondo, chiamata Interest Graph, connette gli utenti in base agli interessi dichiarati e Sbig fa il resto.
La ricerca si fa social
L'Add-on di Quag – per Chrome e Firefox – permette di ricevere notifiche anche dalle reti sociali a cui si è iscritti, oltre a rendere disponibili le proprie funzioni sui maggiori motori di ricerca (Google incluso) e su siti specifici quali eBay e Amazon.
A chi può essere utile
Poiché è pensato per condividere conoscenza, è utile a più di una categoria di infonauti: studenti, neofiti, esperti e curiosi. La registrazione a Quag può essere effettuata anche sfruttando gli account di altre reti sociali (Twitter, Facebook e Google +) e permette di utilizzare la ricerca interna che mette a disposizione gli interessi e le informazioni fornite dagli altri utenti (i "quaggers").
Relazioni, reputazione e privacy
I contatti vengono creati non sul concetto di "amicizia" ma su quello di "interesse comune", gli argomenti sviluppati, così come le discussioni e le risposte alle domande specifiche poste dagli utenti, vengono valutate da altri quaggers, è quindi la comunità che stabilisce il grado di preparazione di chi vi partecipa. Nessun utente può vedere le ricerche specifiche effettuate dagli altri ed è prevista l'interazione in forma anonima. La ricerca diventa punto di incontro, così come suggerisce il nome Quag, contrazione di Query e Tag.

Bene, io ci sono stata su Quag e vi assicuro che  tutto è meno che un social network. 

Le fila vengono tirate da alcuni elementi che, o sei di sinistra o sei fuori. Non c'è alcun rispetto per le idee proprie, devi essere ciò che Quag vuole che tu sia, altrimenti sei fuori. Lo definirei un A-social pieno zeppo di saccenti. 
Consigliatissimo per chi desidera mettersi in discussione con un avviso però, non badate ai commenti, non siate troppo sensibili, lasciate che le parole pungenti e spesso maleducate, scivolino via come scivola l'acqua. 

La prima volta che mi sono iscritta al sito era l'anno 2013 poi ho lasciato perdere per i motivi sopra citati. Non facevo in tempo postare una mia frase, una mia poesia che immediatamente veniva rimosso il post "perché non conforme al regolamento". E ci ridevo sopra e continuavo ovviamente a postare e a commentare, fino a che mi sono decisamente stufata di essere ripresa. 
La seconda volta pochi giorni fa, ho creato un nuovo account e ho iniziato a divertirmi. Ci credete? Nel giro di un giorno 1GIORNO, sono stata segnalata. Tutti i miei post sono stati rimossi e il mio account bloccato. 

Che dire, passano gli anni ma Quag non cambia. A-social era e A-social resta. 

Qui alcuni post per rendere l'idea 







Volete ridere? 
Aperto nuovo account nel giro di tre ore bloccato, il perché devo ancora capirlo ma è veramente troppo divertente la bassezza di questo social! 🤪🤣




Ma, avendo capito il meccanismo avevo già aperto un ennesimo account e guardate un po' la schermata, la mia "reputazione   è di MENO 29 significa che molti utenti non hanno gradito i miei post ( vedere nella schermata) e quindi mi hanno segnalato. Con che criterio non lo so, non ho idea e francamente ME NE FREGO. 
Vediamo quanto ci metto a farmi buttare fuori anche questa volta ... Mamma mia erano anni e anni che non mi divertivo così, sarà che oggi ho una ridarella contagiosa! 
🤣😂





Per finire, poi giuro non proseguo proprio, si evince che #quag sia di sinistra e che sgamano immediatamente chi è di destra, pensate anche solo in un semplicissimo buongiorno ... Si vede che i rossi lo dicono in un altro modo...
CIAONE!!! 🤟😊











Su Quag il post più recente è di minimo 7 giorni fa che nessuno o pochi commentano, comunque non è tra i principali che interessano. Quello più vecchio è di 4anni fa. I post non hanno alcuna fantasia, cambiano le parole ma le domande sono sempre le stesse. Direi che la mia esperienza quaggiana può finire qui.

Ma...

Strano ma vero : con un profilo maschile tutto è lecito. Ho aperto un profilo con un nome maschile e pare che il rispetto sia tornato a far parte di questo strano "social"...
Sappiatevi regolare, questo la dice assai lunga...


Nessun commento:

Posta un commento