Powered By Blogger

Riviste da sfogliare

Votami ora, il tuo voto è importante!

Condividi

Translate

Leggi anche il NON libro "Cammina tre lune nelle mie scarpe"

venerdì 9 febbraio 2018

Cammina tre lune nelle mie scarpe. Parte quinta. Cap.14

Parte quinta
                             Destarsi



 Mi destai da quel torpore dopo quasi tre anni, cercando di fare pace con me stessa.
“Crea-ttiva” si nasce, lo si ha nel sangue.

Scorre nelle vene l’estro.
 La fantasia non si placa.
Feconda è la virtù della potenza della mente. 

La mia mente, tanto amata e tanto odiata, che mi apre voragini emotive e mi sublima nella grandiosa libertà.

Sottile perspicacia indefessa.

Cado e mi rialzo; le ammaccature ci sono, le cicatrici restano sulla mia anima nuda.
Le guardo, le ascolto, le accarezzo, le comprendo.
Le stimo, come fossero una qualità, per essere ciò che sono.
E mi riavvio, come se la macchina si fosse inceppata momentaneamente.
Mi rimetto in movimento, perché ferma non so stare.

Mi viene proposto, quasi per caso, un lavoro momentaneo di consulenza di immagine aziendale. Più che altro un supporto per progettare un'immagine aziendale curata e incisiva e che ne rappresenti a pieno l'identità. Oggi non è più sufficiente avere un sito internet. In una dimensione vasta e complessa quale è, l'utente deve essere guidato e aiutato.
Il sito quindi, deve avere qualcosa in più per emergere: deve avere anima.
 Accettai di buon grado, riconoscente della fiducia dimostratami.
Il lavoro si svolse con dinamismo mentale eccellente da entrambe le parti, anche se a volte, la persona interessata non aveva le idee chiare su ciò che desiderava, riuscii in qualche modo a portare a termine con successo il compito.
Fu come una sferzata di aria fresca. Un sobbalzo adrenalinico che mi portò a tuffarmi in seguito, sempre più nella fotografia artistica.
Un modo sicuramente vivace di comunicare le proprie emozioni, particolare e oggettivamente non per tutti.
L' astratto, anche fotografico, è da sempre una forma d'arte che nasce in primis nella nostra mente, è la capacità di vedere le cose, è il nostro terzo occhio.

Qualche esercente nel frattempo, stava aprendendo la propria attività coraggiosamente nella mia città e mi chiamò, per propormi di
mostrare alcuni quadri e fotografie il giorno dell'inaugurazione. Riscoprii così il piacere di essere parte di un progetto di innovazione, senza però affezionarmi troppo e facendo in modo che fosse soltanto una mansione sporadica, per non cadere nuovamente nel labirinto dell'illusione.




Arte digitale by ©Raffreefly

Nessun commento:

Posta un commento