Powered By Blogger

Riviste da sfogliare

Votami ora, il tuo voto è importante!

Condividi

Translate

Leggi anche il NON libro "Cammina tre lune nelle mie scarpe"

martedì 6 febbraio 2018

Cammina tre lune nelle mie scarpe. Cap.10


Eppure, artisticamente parlando non potevo che essere pienamente soddisfatta, tutto in fondo si stava svolgendo in un modo lineare, naturale, direi facile.
"Questo è il mio lavoro, vorrei lo fosse sul serio" -pensai- essere un'artista a tutto tondo, creare eventi pubblicizzando e coinvolgendo sempre un maggior numero di persone, aprire una piccola casa editrice e trovare uno spazio idoneo per le mostre. Avevo tutto in testa, ben chiaro ogni passaggio, apparentemente decisa a continuare su questa strada.
Non ho mai aspirato a diventare "famosa", mi sarebbe bastato scegliere un lavoro libero che mi appagasse e questo, lo era totalmente.
 Era ciò che pensavo, ciò che il mio cuore voleva, essere una donna autonoma sotto il profilo economico ed esserlo grazie a me, soltanto alle mie capacità.
E chi non lo vuole infondo!
Ma la realtà spesso si scontra con i propri desideri, con le proprie aspirazioni, con i propri sogni.
La cruda realtà è come una doccia ghiacciata. Migliaia di goccioline fredde che ti colpiscono con forza fino a penetrare nella mente, frenano ogni movimento, ogni tentativo di fuga risulta vano. E le domande si fanno strada, incessanti, martellano e devastano ogni sforzo.
I miei occhi ora mi guardano e in fondo al loro colore, vedo la paura e lo sconforto.

Foto by ©Raffreefly

2 commenti:

  1. Ma il seguito, avrei fatto il tifo per lei, arrendersi così per qualche goccia ghiacciata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche goccia ghiacciata ....bella espressione, direi poetica...forse il segreto è non arrendersi mai...nel profondo del proprio cuore. Vedremo. Grazie di ♡ per aver commentato.

      Elimina