Powered By Blogger

Riviste da sfogliare

Votami ora, il tuo voto è importante!

Condividi

Translate

Leggi anche il NON libro "Cammina tre lune nelle mie scarpe"

martedì 30 gennaio 2018

Cammina tre lune nelle mie scarpe. Cap.4


    Corsi. Tra l'erba che sapeva di rugiada; tra i primi raggi di un mattino qualunque. Ombre e luci mi attirarono, mi accostai così alla fotografia. La mia prima macchina fotografica, una Samsung  compatta, mi fece amare  questa forma d’arte. Ancora oggi è parte integrante della mia sacca, anche se datata, mi accompagna ovunque. Fotografavo qualsiasi  cosa, ero affamata di creatività.
Sono passata ad una Canon successivamente, più professionale. Ma ora devo ammettere che, con i cellulari di nuova generazione si possono fare fotografie davvero nitide a pari almeno di una macchina fotografica.
Ho imparato ben presto a modificare le foto  utilizzando software idonei di grafica tanto da utilizzarle in seguito, spesso e volentieri, per le copertine dei miei libri.  Dunque mi affaccio all’arte a 360° con dirompente dinamismo, coinvolgendo altre persone, sempre di più.  Cresco giorno dopo giorno, assorbendo pensieri, selezionando, ascoltando. Mi gratifica e mi rincuora. Poesia, pittura, fotografia fanno ormai parte di me, del mio modo di essere, parte integrante della mia vulcanica creatività.
Il mio chiodo fisso era quello di riuscire a pubblicare un libro, almeno uno tutto mio, che potesse unire poesia e fotografia. In mente avevo una idea di movimento, di impatto visivo. Niente di statico dunque, niente di banale, ma si sa, "ogni scarrafone è bello a mamma soja".
    “Infinita-mente Marlen”  è stato pubblicato nel gennaio 2012 alla soglia dei miei 50 anni. Viene definito un poemetto erotico-soft, suddiviso in 21 capitoli, si snoda tra racconti e poesia correlata, il tutto alleggerito da miei scatti in bianco e nero.
  Il libro nel 2013 viene rieditato in italiano/spagnolo con un’altra casa editrice.

         Cambiai la copertina e alcune fotografie interne rendendolo più seducente ed elegante. La seconda edizione, si classificò sesto, al “Premio Internazionale Emozioni Poetiche” nell’anno 2015.
Da quel lontano 2012 hanno spiegato le ali molti libri, una trentina in tutto: personali, per altri autori e antologie poetiche, da me ideate e curate.
Ho aiutato molti artisti emergenti  a portare alla luce i pensieri poetici più  reconditi, i misteri del cuore, le aspettative, i sogni, le speranze, l’amore verso questa forma d’arte, l’amore verso se stessi, appoggiandomi a diverse case editrici, in particolare una di Milano a cui va tutta la mia stima.

Foto by ©Raffreefly


Infinita-mente Marlen seconda edizione italiano/spagnolo



Nessun commento:

Posta un commento