Powered By Blogger

Riviste da sfogliare

Votami ora, il tuo voto è importante!

Condividi

Translate

Leggi anche il NON libro "Cammina tre lune nelle mie scarpe"

martedì 27 marzo 2018

Riflessioni: sorveglianza di massa


              Grazie al Parlamento, i dati dei cittadini sono raccolti in banche dati custodite dai provider per un tempo pressoché illimitato. L’autorità amministrativa ovvero l’Agcom avrà il potere di ordinare ai provider di “seguire “ i cittadini italiani senza l’ordine di un magistrato.
Il Senato, infatti ha dato  il via definitivo a una norma che all’apparenza richiama l’esigenza di rispettare le norme europee. Si tratta delle Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2017.

Si prega di leggere la fonte e trarre le opportune riflessioni in merito:
Sorveglianza di massa

Tutto questo sa di inquietante. Che il web non fosse il posto più sicuro al mondo già lo sapevamo; che la privacy dipendesse da noi, l'avevamo capito. Ma ora stiamo esagerando nel peggiore dei modi.
Altra cosa che non trovo assolutamente giusta è il fatto che molti siti al momento dell'iscrizione, richiedano indirizzo civico e numero di telefono, quando per una qualsiasi comunicazione sia sufficiente una semplice e-mail, la medesima con cui ci si registra. Perché vogliono indirizzo e telefono? Quali sono gli scopi intrinsechi di tutto ciò?
Diffidente per natura, evito come la peste siti del genere.
Meditate gente ...
Meditate


Artedigitale by ©Raffreefly


 QUI PER APPROFONDIRE

Nessun commento:

Posta un commento